Scrivanie per l’ufficio in legno

Mobilificio Fattorini: scrivanie per l'ufficio in legno
25/11/2019

Hai deciso di rinnovare il tuo ufficio e dare un tocco di classe in più all’arredamento?
Un dettaglio fondamentale a cui devi particolarmente prestare attenzione è la scelta della scrivania più adatta a te.

Ecco perché noi di Fattorini abbiamo pensato di proporti una soluzione classica ma allo stesso tempo di grande stile anche per gli uffici più moderni: la scrivania in legno.

PERCHE' IL LEGNO?
La scelta del legno deriva dall’idea di introdurre nella nostra quotidianità un materiale bello, caldo, profumato e che allo stesso tempo sia anche una risorsa rinnovabile, robusta, solida e viva.

Spesso chi pensa a questo materiale lo ritiene scontato, affine allo stile classico e retrò. In realtà una scrivania in legno è sinonimo di eleganza e praticità e con piccoli accorgimenti è possibile trasformare questo materiale in uno strumento funzionale e innovativo allo stesso tempo.

UNA SOLUZIONE PERFETTA PER UN ARREDAMENTO DALLO STILE CLASSICO O MODERNO
Esistono diverse tipologie di scrivanie in legno, in base alla tipologia di materiale utilizzato: primi su tutti, legno massello levigato o legno grezzo.
La scelta, indicativamente, si basa su gusto e su esigenze di lavoro e spazio.

La scrivania in legno massello si sposa molto bene con uno stile classico e assicura numerose funzionalità, come la presenza di cassetti e scomparti in cui poter riporre con cura e ordine i tuoi documenti.
Il legno massello, inoltre, è da considerarsi un’ottima scelta per tutte le proprietà che presenta. La prima è sicuramente la resistenza: esso si ricava dal “cuore” dell’albero, dalla parte più resistente e massiccia del tronco e permette quindi di realizzare mobili durevoli e di altissima qualità.
Si tratta di un materiale puro al 100%, rigenerabile e riciclabile, definito “legno per eccellenza”: elastico, solido, isolante e in grado di creare armonia in ogni ambiente in cui viene inserito.
Per quanto riguarda l’aspetto estetico, invece, un punto di forza del legno massello è il colore più scuro che acquisisce con il trascorrere del tempo, insieme alle curvature e torsioni; fenomeni naturali molto ricercati ed apprezzati.

Se sei invece alla ricerca di uno stile più moderno e innovativo, la scelta più adatta a te potrebbe essere una scrivania in legno grezzo. Le scrivanie realizzate con questo materiale sono, infatti, più suggestive e riescono con le loro linee, la loro corteccia a vista e i loro colori naturali a creare delle atmosfere calde e accoglienti, che sanno di natura, di bosco e di semplicità.
Le scrivanie in legno grezzo per ufficio possono essere realizzate e lavorate artigianalmente in modo da creare prodotti unici e facilmente personalizzabili.

COME SI RICONOSCE UNA SCRIVANIA PER L'UFFICIO IN LEGNO DI BUONA QUALITA'?
Una delle caratteristiche che si trova sempre in una scrivania in legno di buona qualità è la struttura composta da un corpo unico. In questo modo si possono infatti creare mobili stabili e solidi.

VALUTA SEMPRE LA DIMENSIONE PIU' ADATTA
Un altro elemento che noi del team Fattorini riteniamo fondamentale da valutare nella scelta della giusta scrivania per l’ufficio è sicuramente la dimensione. Le tua scrivania dovrà infatti essere sufficientemente ampia da consentire operatività e libertà di movimento, tuttavia non dovrà essere troppo grande; in questo modo sarà più semplice ottimizzare gli spazi!

La scelta deve basarsi inoltre sulla funzionalità e sulle esigenze di lavoro. Valuta se la scrivania ti servirà per lavorare al pc o per la preparazione di progetti e disegni professionali.
Infine, per sfruttare al meglio ogni angolo dell’ufficio puoi optare per una scrivania angolare, che non ingombra in modo eccessivo e ti assicura una superficie di lavoro spaziosa e confortevole.

Rivolgiti ai nostri professionisti per una consulenza e per richiedere un progetto personalizzato!