La casa: costruzione di un confortevole rifugio

Mobilificio Fattorini-La casa: costruzione di un confortevole rifugio
31/03/2020

Nel momento dell’emergenza, casa è quella dell’abitare emotivo, il riparo per eccellenza, quello spazio che contiene in sé il significato di sicurezza, che ci protegge. Giornate intere tra le mura domestiche, in quelle stanze che, forse, non avevamo vissuto così tanto. E allora, perché non approfittare di questo imprevisto tempo casalingo per vivere nel migliore modo possibile la propria abitazione?

La casa è un posto sicuro quando abbiamo bisogno di tranquillità e armonia. È essenziale che la nostra dimora ci faccia a sentire a nostro agio e che ci accolga sempre calorosamente. Ogni stanza deve rappresentare una zona di pieno comfort a seconda delle proprie esigenze.

Dal momento che questo periodo lo passeremo all’interno della nostra abitazione, è fondamentale cercare di rimuovere del tutto i ritmi frenetici e lo stress all’interno di essa, rendendola un luogo di relax per la mente e il corpo. La casa perciò deve essere pensata per ritrovare il piacere e stare in armonia con se stessi.

Mai come oggi sentiamo il bisogno di ritrovare nel nostro ambiente casalingo un rifugio dove rimanere e attendere che la tempesta passi. Questa interruzione delle nostre attività quotidiane, con il mondo che resta fuori dalle nostre porte può diventare un’opportunità per innamorarsi di nuovo della propria abitazione, di ravvivare quella fiamma che ci ha spinto a viverci. Il rapporto con il nostro “nido” è tutta una questione di feeling. Un’emozione autentica che coinvolge anima e corpo.

Organizzare gli spazi e vivere l'arredo
L’organizzazione degli arredi può influire sul nostro sentire “domestico”, condizionando il benessere fisico e mentale. Se poi, come sta accadendo, viene limitata la libertà di movimento associato all’ambiente esterno, la casa si propone come luogo in cui scoprire la felicità. Pertanto il tempo sottratto alle attività all’aperto si trasforma in un'occasione per ritrovare familiarità e senso di appartenenza con un habitat casalingo a volte trascurato. Nella ricerca di tranquillità e pace, l’arredamento è un alleato ideale, non solo nella sua funzione ma anche nel suo significato. Oggi che restiamo nelle nostre dimore cerchiamo messaggi di positività in tutto ciò che sta intorno a noi.

La casa è sotto ogni aspetto lo specchio della nostra anima. Riesce a riflettere la nostra personalità, i nostri gusti e anche i nostri stati d’animo. Una camera ben arredata contribuisce a conferire un senso di benessere psicologico e mentale. Per vivere in perfetta armonia nell’ambiente in cui soggiorniamo è importante riuscire ad arricchirlo di oggetti dal design elegante, sobrio e discreto che sappiano racchiudere comfort, funzionalità ed estetica.

Come possiamo aiutarti?
Il team Fattorini intende contribuire a rendere la tua casa un ambiente intimo e confortevole, che rispecchi il tuo stile. L’obiettivo è quello di trasformare in prodotti le singole esigenze, in spazio la voglia di sentirti protetto.

È dedicata massima attenzione alle nuove tendenze e alle nuove tecnologie che rendono sempre più piacevole trascorrere il tempo nella propria abitazione.
Lo staff di progettisti, composto da un gruppo di architetti e designers con grande esperienza nel mondo degli interior, è pronto a seguirti passo dopo passo e affiancare i professionisti nello sviluppo delle loro idee, fornendo le migliori soluzioni in termini estetici, funzionali e tecnici.

La nostra produzione di arredi si occupa della realizzazione di elementi in serie o su misura, progettati e fabbricati ponendo grande attenzione alla ricerca dei materiali e allo studio delle linee, assicurando così un prodotto unico in termini di design e di qualità. Noi di Fattorini crediamo che il benessere del cliente sia fondamentale.

Aspettiamo che passi la tempesta per tornare ad essere al tuo servizio e aiutarti a vivere al meglio la tua casa.
Nel frattempo, scrivici per ogni esigenza o curiosità all'indirizzo email: info@mobilificiofattorini.it