L'azienda

La storia

Dal 1961 il Mobilificio Fattorini ha fatto dell’abilità artigianale uno dei suoi punti di forza, accrescendo negli anni la propria realtà imprenditoriale grazie al costante impegno nella ricerca e alla fiducia incondizionata nell’innovazione, fino a presentarsi oggi sul mercato come un’azienda ben radicata ed in continuo sviluppo. Da oltre cinquant’anni il Mobilificio fattorini si contraddistingue per la produzione di sedie, tavoli e arredi. I cataloghi dell’azienda vantano centinaia di modelli tra sedie e tavoli, realizzati in legno o metallo.

L’offerta viene completata dalla possibilità di mettere in produzione modelli su disegno garantendo la massima flessibilità e adattabilità del prodotto alle esigenze del cliente. La realizzazione di arredi prevede le produzione di elementi in serie o su misura, progettati e fabbricati ponendo grande attenzione nella ricerca dei materiali e nello studio delle linee, assicurando così un prodotto unico in termini di design e di qualità.

 

Oggi

Il Mobilificio fattorini si propone come punto di riferimento e di coordinamento per l’intera filiera dell’arredo, seguendo dall’ideazione alla produzione, dalla messa in opera all’assistenza. Grazie alla complessa struttura interna l’azienda offre servizi integrati e completi.

Il qualificato settore commerciale intrattiene una fitta rete di partnership con importatori, distributori, catene di negozi e grande distribuzione organizzata, gestendo la commercializzazione delle materie prime e del prodotto finito. Un gruppo di architetti e designers che compongono l’ufficio progettazione, seguono il cliente passo dopo passo e affiancano i professionisti nello sviluppo delle loro idee, fornendo le migliori soluzioni in termini estetici, funzionali e tecnici.

Il settore produzione controlla la fornitura dalla materia prima al prodotto finito, passando per i disegni tecnici forniti dai progettisti. In questo modo viene garantito il raggiungimento dei massimi standard qualitativi. Tecnici specializzati e montatori provvedono ad una corretta messa in opera del prodotto realizzato, assicurando inoltre un’assistenza capillare ed efficiente.